17 marzo 2014

#bloggalline al Boscolo Etoile Academy

LE Bloggalline Al Boscolo Etoile


Ricetta testata per 300 persone:
Liberamente tratta dal libro "Le Bloggalline"
Storia di un'emozione.


Metti a macerare un'idea, buttala lì nel frullatore delle parole e dei pensieri, rimbalzala, modellala e condividila. Riprendila in mano, dalle una forma e poi stendila con una sfarinata di sorrisi, mestoli e cuochi Maestri. 




Prendi un pasticcere, Piero, mettilo in una scuola luminosa come una Stella, la Boscolo Etoile, porta l'impasto dell'idea ormai riposata e ben architettata. Mettila in una teglia di sole e inforna a 360° per un week end a Tuscania. 
Tagliala in tante fette quante sono le bloggalline, offrila a tutti gli astanti sotto l'occhio attento e sapiente del Maestro Rossano. Rassetta le cucine e siediti per la cena, è tutto pronto; lo staff meraviglioso e attento e  il direttore Fabrizio sanno coccolarti e farti sentire come la cuoca del presidente. Anzi di più, una cuoca per le amiche del cuore. Non si può essere più di questo, neanche in tutte le mille versioni dei mille masterchef in giro per il mondo. 
Il tutto in un contesto di eccellenza, dove l'Orto degli Angeli non ha nulla a che invidiare al prato del paradiso; e il calore, la condivisione, e gli insegnamenti dei Maestri sono reali e ti fanno per tante ore sognare di poter essere nel tuo sogno di bambina. Quando ancora non sapevi che quello sarebbe stato per sempre il tuo sogno anche da adulta.  
Grazie a tutte le amiche che hanno voluto partecipare alla realizzazione perfetta di questa ricetta, ognuna portando da casa il suo ingrediente particolare ed unico, Sé stessa.

Le delizie che ci hanno preparato 

L'emozionante consegna dei diplomi con il Maestro pasticcere Piero Ditrizio

Un particolare ringraziamento va a VatineeVale, Roberta, Roberta e Silvia
tutte le bloggalline, 
che non potendo essere presenti, ci hanno seguito sui social. Siete speciali :)
E Naturalmente al Boscolo Etoile Academy, che ha reso possibile questo incontro unico.


Al prossimo raduno al Boscolo!!!
A presto
Mony




49 commenti:

  1. IO TI VOGLIO BENE!...ecco...non riesco a dire altro...però una promessa, quella si te la chiedo...RIFACCIAMOLOOOOOOO!!!!
    Un abbraccio amica mia <3 Robyallstar

    RispondiElimina
  2. Grande Monica! Sei stata una perfetta organizzatrice e come ha scritto la Roby sopra rifacciamolo!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Tu sei speciale e io ti voglio un bene immenso! Sono felice di averti incontrato sul mio cammino e quella mano che ci stringiamo è bellissima <3 Con questo post mi hai fatto emozionare... ripetiamo presto, per favore! :D Grazie grazie grazie per tutto quello che hai fatto per noi <3 Ti abbraccio forte :**

    RispondiElimina
  4. Grazie Monica,
    É stata una bellissima esperienza incontrarvi tutte, vivere queste intense giornate.
    Certo che lo rifacciamo, no?!?!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Monica troppo carina la tua introduzione e poi i vostri sorrisi e la vostra gioia sono passati anche attraverso il monitor, la prossima volta non mancherò...ho troppa voglia di stare con voi <3

    RispondiElimina
  6. Troppo felice...troppo....<3

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo...grazie di tutto ! Sei stata un'organizzatrice fantastica...sei una gran donna Monichina...dolce come le tue torte <3

    RispondiElimina
  8. Monica, è vero il posto è speciale e ha reso tutto più bello, ma è la sostanza che da la forma alle cose...e le bloggalline di sostanza ne hanno da vendere!
    Grazie, grazie ancora!
    Cri

    RispondiElimina
  9. Ingredienti perfetti per una ricetta perfetta! Siete fantastiche :-)

    RispondiElimina
  10. Senza parole....al prossimo spero proprio di non mancare!!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Quando a Bergamo hai buttato li l'idea di una fine settimana al Boscolo, io ho chiuso gli occhi e sospirato...sapevo che non sarei potuta venire e sapevo che mi sarei persa qualcosa di speciale..Voi!! Bacioni Manu

    RispondiElimina
  12. Come siete belle... e meravigliose, avrei voluto esserci anch'io...!
    Alla prossima non macherò!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Monica bellissimo tutto favoloso bravissime e bellissime mi sto passando tutte le foto reportage sopratutto delle emozioni personali. Bravissime un abbraccio e complimenti a te per l'idea portata benissimo a buon fine puoi esserne orgogliosa. Buona giornata Edvige

    RispondiElimina
  14. che belle foto di gioia e allegria !!!
    si vede che avete passione per il vostro blog e la cucina !!!!!!!!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici ! 
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

    RispondiElimina
  15. Monica, sì!!! Hai ragione: prendi tutti questi ingredienti e ottieni un meraviglioso raduno!
    Splendidissimo e stupenderrimo e così emozionante da non riuscire a pensare che ... non vedi l'ora arrivi il prossimo <3 <3 Siamo una grande forza e insieme è tutto gallinamente mitico!!!!!!!!!!!!!
    Un grandissimo enormissimo bacione

    RispondiElimina
  16. Un'esperienza magica,raccontata attraverso la "ricetta"perfetta,rende l'idea della passione che unisce...Bellissime tutte voi e la cornice che vi ha accolto!Ciao capellona bella,ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Ciao Monica....hai saputo raccontare un'emozione che ancora sfioro, chiudendo gli occhi e rivedendo immagini, ascoltando voci, stringendo mani... grazie a te, grazie a tutte per avermi farro vivere profumi e cuore...
    P.s.( per non parlare delle tue buonissimissime torte che ho potuto assaggiare!!!)

    RispondiElimina
  18. io son qui che non so se piangere di felicità o di nostalgia........ma credo che alla fine sceglierò la felicità perchè nei lunghi anni in cui ho sognato un corso al boscolo...beh, non avrei mai sospettato che il sogno si sarebbe realizzato a fianco di donne così straordinarie e non posso che essere felice!
    Grazie! Davvero!

    RispondiElimina
  19. Ehi monica! bellissimo ed emozionante è stato questo week end... rileggo, vedo e ricordo tutti i momenti che ci sono stati e già ho nostalgia e voglia di rivedere tutte! sei stata grandiosa...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  20. Metti a mantecare un' idea……non potevi scegliere espressione più azzeccata! Vi ho ammirate…..vi ho pensate e vi amo alla follia! mai più senza care amiche e donne speciali…..grande che sei!!!

    RispondiElimina
  21. Il tempo che hai dedicato a questo evento è stato l'ingrediente segreto! un bascione e grazie!!!

    RispondiElimina
  22. questo post potrebbe intitolarsi: la ricetta della felicità al 100%.
    io ti adoro tesoro, ti adoro tanto e sono cosi felice che siamo state fino alla fine insieme. Ti ringrazio per tutto.
    ricordo ancora quando a Stezzano, Tu e Marco accennasti di questo contesto favoloso e dell'idea di fare qui un raduno: io risposti con "sarebbe un sogno!".
    ecco, questo sogno si è realizzato grazie a Te.
    Però stavolta non sono triste.. perchè quest'estate vivremo ancora emozioni cosi io e te!! yesssssssssssss <3

    RispondiElimina
  23. Questo nn e' un post, ma una poesia, la la poesia che c'è nell'aria quando ci raduniamo e esplodiamo in una nuovo la di amore a amicizia, anche a distanza, ho sentito il vostro affetto e la prossima volta di sicuro. Nn mancherò!!!! Un bacione Mony e grazie per tutto!

    RispondiElimina
  24. Non posso che dire "Che forza"!!!!! Tutte voi, queste parole, le foto, i sorrisi, l'unione, i commenti emozionati di chi c'era, la voglia di rivedersi che sale... io per adesso vi guardo da qui, ma forse prima o poi ci sarò a condividere questi momenti che sono davvero magici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai Francesca join us!!! Sarebbe bellissimo per me conoscerti dal vivo :)

      Elimina
  25. mi hai fatto venire i brividi..e non ero presente..non oso immaginare cosa avrei potuto provare oggi leggendo queste parole, se avessi partecipato!!
    Sei adorabile..davvero! la meticolosità con cui organizzi i nostri raduni, la disponibilità, la comprensione, la voglia di metterci la faccia fanno di te una persona straordinaria!!
    Spero vivamente che un altro raduno si farà e spero che sarà al boscolo..perchè la mia rinuncia, vedendo le vostre foto, e leggendo i vostri post, ha un peso molto piu grande del previsto!
    Un abbraccio

    Sara

    RispondiElimina
  26. Non posso che tirare su col naso e smettere di aver voglia di piangere...perchè in fondo questo spirito è uno spirito che emana sorrisi, questo stare insieme è quello sano, pulito, gioioso che mi piace tanto...e che non posso fare a meno di condividere.
    Vi voglio bene, sei speciale Monica.

    RispondiElimina
  27. Meravigliosa esperienza! Non sai quante volte ho guardato le foto. In tutte, e sottolineo in tutte, c'era un'atmosfera così magica, piena di entusiasmo e di volti sorridenti. Prima o poi, ci verrò anch'io!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  28. ho un travaso di nostalgia.....

    RispondiElimina
  29. felice nel leggervi tutte!!!!!

    RispondiElimina
  30. @all friends, amiche belle quelle che c'erano e quelle che non c'erano! è solo una corrente che non si spegne. Statene certe, ci rivedremo e continueremo ad abbracciarci e cucinare e mangiare ... grazie a tutte voi che mi avete dedicato parole di affetto e apprezzamento, vi voglio bene <3 mony

    RispondiElimina
  31. Non si può essere più di questo, neanche in tutti i mille granelli delle mille spiagge in giro per il mondo. Non si può essere più di come siamo. Belle, affiatate, leali, appassionate. AMICHE. Qui a casa c'è una copia di Orgoglio e pregiudizio che ti aspetta amica mia <3

    RispondiElimina
  32. Ma che bella cosa che avete fatto!!!!
    Se bisserete fammi sapere, che al Boscolo ci si va sempre volentieri!!! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ormai è tappa fissa, Ziopiè...pensavo lo sapessi :(

      Elimina
    2. Dai, la prossima volta "fissa" anche per me! :)))

      Elimina
  33. complimenti Monica per l'organizzazione, sei un portento, davvero sai!!! mi è dispiaciuto non esserci ma appena tornata dalle vacanze non potevo, spero che arrivi presto la prossima occasione per riabbracciati e conoscere nuove amiche!! bellissimo anche il video, un bacione!!!!

    RispondiElimina
  34. Sei stata brava anzi geniale e precisa nell'organizzare tutto nel migliore dei modi, tutti ti hanno citata e ringraziata e, grazie alle bellissime foto che avete scattato, anche noi che siamo rimaste a casa abbiamo potuto vivere con voi quei bei momenti... Ma l'emozione che si prova nell'abbracciarsi è indescrivibile... per questo mi pento amaramente di non essere stata presente!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì hai detto bene Morena l'emozione di abbracciarsi è indescrivibile... quindi ti aspettiamo e la prossima volta vogliamo abbracciare te! un bacio grande :)

      Elimina
  35. lo dico anche a te qui: FANTASTICHE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 spero che una volta ci incontreremo cara Soniuz:)

      Elimina
  36. Saper scrivere è un'arte, saper coinvolgere con le parole scritte è un'arte ancora piu grande, emozionare delle persone che li non c'erano ma avrebbero voluto esserci è davvero una dote rarissima!Grazie, spero tanto di esserci anch'io la prossima volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Paola ho letto il tuo messaggio in metro e dire che mi sono emozionata è poco... davvero grazie! E ovviamente alla prossima devi esserci:) un bacio

      Elimina
  37. ho letto con molta gioia, immaginandomi di essere stata lì assieme a voi... sarà per la prossima volta!
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  38. questa è una ricetta favolosa, da scrivere sul libro delle ricette preferite, complimenti, hai saputo organizzare un weekend favoloso, grazie ancora

    RispondiElimina
  39. nonostante sia passata una settimana ancora mi coccolo ripensando a tutti quei momenti magici!!!grazie di vero cuore per tutto, organizzazione, calore, magia, atmosfera…tutto Monica!!!
    sei una persona speciale!!!

    RispondiElimina
  40. Grazie Monica! grazie per questo bel post, per la tua organizzazione perfetta, per la tua pazienza in questi mesi di preparazione e per ilo tuo bellissimo sorriso. Abbiamo avuto poca occasione di scambio sabato, ma ero così tanto in confusione che non sono riuscita a parlare con tutte come avrei voluto! Dobbiamo rifarci alla prossima!

    RispondiElimina
  41. bellissima e da ripetersi quanto prima! E spero ad ogni incontro che verrà! Grazie per l'organizzazione curata in ogni piccolo dettaglio! Si respirava aria di casa. E' stato così bello che ho viaggiato per giorni con i piedi tra le nuvole! Un abbracione, w le bloggallinelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  42. Anche per me è stata un'esperienza bellissima, non avrei mai potuto credere di poter stare in piedi e cucinare per 7 ore di fila grazie a tutte le bloggalline. Il bloggallo Marco :)

    RispondiElimina